In ricordo di Enrico Morbelli
25 agosto 2025

Il Comitato per le celebrazioni del 150º anniversario della nascita di Luigi Einaudi si unisce con profondo dolore al cordoglio per la scomparsa improvvisa di Enrico Morbelli, anima pulsante e ispiratore del nostro lavoro.
La sua instancabile dedizione ha reso possibile la riunione di tutti i veri liberali in occasione del 150º anniversario della nascita di Luigi Einaudi, un’impresa che senza di lui non sarebbe mai stata realizzata.
Per oltre vent’anni, Enrico è stato il cuore della Scuola di Liberalismo, affrontando con coraggio un vero e proprio deserto culturale e trasmettendo a generazioni di giovani il pensiero liberale, insieme alla speranza di un futuro più libero, democratico e, in una sola parola, migliore.
Lo ricordiamo con gratitudine per tutto ciò che ha fatto, per ciò che ci ha insegnato e per i tanti progetti condivisi, alcuni dei quali continueremo a portare avanti nel suo nome.
Le esequie si terranno a Roma, giovedì 28 agosto alle ore 11:00, presso la Chiesa di Sant’Agnese in Agone, in Piazza Navona.